Chi può ottenere il noleggio a lungo termine?

È un servizio esteso a tutti: privati dipendenti con contratto a tempo indeterminato, imprese, professionisti, cooperative a responsabilità limitata e persino associazioni no profit. Sono, invece, esclusi, protestati e segnalati in CRIF (centrale rischi), quanti stanno affrontando una procedura fallimentare, imprese con partecipazioni pubbliche nonché la Pubblica Amministrazione

Come faccio per passare al noleggio a lungo termine, se possiedo già un’auto?

Italrent valuta il rientro della tua auto usata, liberandoti da quelli che possono essere le problematiche derivanti dalla vendita di essa.

Quale tipologia di veicoli posso noleggiare?

Presso Italrent potrai noleggiare qualsiasi marca e tipologia di veicolo e veicoli commerciali; potrai anche decidere il colore, l’allestimento e i vari optional che desideri all’interno dell’auto, dato che tutti i nostri veicoli vengono ordinati direttamente dalle case madri.

Qual è la durata dei contratti di noleggio a lungo termine Italrent?

I contratti hanno una durata che varia dai 12, 24, 36, 48 o 60 mesi, ma Italrent ha una formula che ti permette di personalizzare secondo le tue esigenze la lunghezza di tale contratto.

Quanti chilometri si possono percorrere?

Con il noleggio a lungo termine puoi scegliere tra varie soluzioni. Si può arrivare ad un massimo di 200.000 km contrattuali, ma esistono servizi anche con km illimitati.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine, rispetto all'acquisto?

Non dovrai più preoccuparti della gestione della tua auto. Infatti, di tutti gli aspetti relativi alla gestione burocratica del mezzo, se ne occuperà la società di noleggio (bollo, tagliando, manutenzione straordinaria, sinistri, furti, assicurazione, eccetera). Avrai l’auto che desideri sempre in perfette condizioni, e una volta terminato il contratto, potrai cambiarla con un’altra nuova.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine per le partite IVA?

Se disponi di partita IVA puoi usufruire di benefici dal punto di vista fiscale. Potrai infatti detrarre l’IVA nonché dedurre il canone in una percentuale variabile, dal 20 al 100%, a seconda della categoria professionale e della modalità d’uso dell’auto. Per saperne di più visita la sezione dedicata

Quanto costa il noleggio a lungo termine?

Il canone mensile fisso, dipende da molte variabili: la durata contrattuale, la tipologia di auto e la sua configurazione nonché il chilometraggio annuo. Il canone mensile include molti servizi: assicurazione (kasko), manutenzione (ordinaria e straordinaria), bollo, sinistri, furto, cambio gomme, auto sostitutiva, soccorso stradale e assistenza. E sempre in merito ai costi, valuta con attenzione la presenza dell’eventuale anticipo.

Quali servizi accessori sono inclusi nel contratto di noleggio a lungo termine?

All’interno del canone fisso mensile possono essere compresi i seguenti servizi: la tassa di proprietà, il bollo, la copertura assicurativa RCA completa, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza telefonica 24 ore su 24, l’auto di cortesia in caso di bisogno e l’assistenza stradale e il traino se necessario.

Come funziona il servizio di manutenzione della mia auto a noleggio?

In caso di guasto, incidente, manutenzione periodica o sostituzione dei pneumatici, tutte le operazioni riguardanti le auto a noleggio vanno effettuate nelle officine previste dal contratto. In genere si tratta delle concessionarie ufficiali per le auto noleggiate direttamente dalle case automobilistiche, e officine convenzionate nel caso di società di noleggio indipendenti.

.

Nel momento della sottoscrizione del contratto devo versare un’anticipo?

L’anticipo non è obbligatorio serve solo a ridurre quello che è il canone mensile dell’auto.

Chi può guidare il veicolo oggetto del contratto di noleggio a lungo termine?

In base alla normativa che regola il noleggio senza conducente, chi sottoscrive un noleggio a lungo termine può, sotto la sua responsabilità, concedere in uso il veicolo a persone che siano suoi dipendenti o componenti del proprio nucleo familiare, purché in possesso di patente in corso di validità.

Che cosa succede se eccedo il chilometraggio stabilito all’interno del contratto?

In funzione della tipologia del veicolo marca e modello, verranno pagati i chilometri eccedenti da quelli iscritti all’interno del contratto.

Cosa devo fare in caso di multa o furto dell'auto che ho noleggiato?

In questi casi dovrai rivolgerti alla società di noleggio con cui hai stipulato il contratto. Sarà quest’ultima a seguire prassi burocratiche e amministrative. Italrent sarà al tuo fianco se dovesse servire ulteriore intermediazione.

Cosa accade nel momento in cui il mio contratto di noleggio volge al termine?

Il veicolo deve essere riconsegnato presso la filiale in cui è stato noleggiato, verranno poi eseguiti dei controlli per verificare l’effettivo stato della vettura.

È possibile recedere dal contratto di noleggio?

Sì, hai anche questa possibilità. Non trascurare però il fatto che potrebbero esserci delle penali associate a quest’operazione, presenti nella maggior parte dei contratti. L’importante è verificare le condizioni contrattuali della società di riferimento.

È possibile guidare l’auto all’estero?

Si, non esiste alcuna limitazione riguardante le possibili nazioni in cui è possibile utilizzare l’auto noleggiata.

È possibile ottenere un veicolo sostitutivo?

L’auto sostitutiva rappresenta un servizio opzionale che avviene in scenari legati a furti, guasti, incendi o incidenti, a seconda delle caratteristiche del contratto che hai stipulato